12.12.13

I Fiori del Massacro - oggi in edicola -


Esce oggi nelle edicola di tutta Italia I Fiori del Massacro, quindicesimo albo della collana Le Storie, e secondo capitolo del "ciclo giapponese" iniziato da me e da Andrea Accardi l'anno scorso, con La Redenzione del Samurai.
Non ho moltissimo da dire su questo albo.
Nel senso, personalmente, lo ritengo la cosa migliore che ho fatto in vita mia ma, fosse pure stato scritto con i piedi, non importerebbe perché Andrea ha raggiunto un tale livello di eccellenza nel disegno e nella narrazione per immagini, da sublimare qualsiasi carenza del testo.
Andrea sa trasformare in scrittura qualsiasi cosa disegni. I suoi sfondi sono narrazione, le sue linee, parole. Ho lavorato con artisti bravissimi nella mia vita ma vi giuro, mai e poi mai sono stato in così completa sintonia con qualcuno.
Se volete vedere un maestro in piena attività e al suo apice, date uno sguardo alle sue tavole.

Comunque sia, se volete saperne di più, del volume ne hanno parlato QUI, QUI, QUI, QUI.
Attenzione che alcune recensioni contengono pesanti spoiler.
E QUI trovate una lunga anteprima di 11 tavole.



6 commenti:

Jean Jacques ha detto...

NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO *.*

Ilenia Gennari ha detto...

Pause. Visi espressivi. Scene cinematografiche.
Tavole pazzesche.

Compro.

ivothor ha detto...

Accardi merita premi importanti.

Deimos ha detto...

La storia mi è piaciuta come la prima passata. I disegni bho...l'unico termine che mi passa per la testa è MAESTOSI.

Diego Cocco ha detto...

Lo metto alla pari di Vagabond, manga capolavoro di Takehiko Inoue. Stessa atmosfera, tavole che parlano senza bisogno di parole. Complimenti.

Francesco Tamagnone ha detto...

Complimenti per questa storia.. è davvero qualcosa di incredibile. Il miglior albo della serie, ed uno dei migliori in assoluto tra quelli pubblicati in italia negli ultimi anni.