18.3.14

4 Hoods OPEN



Dunque.
4 Hoods.

Per quelli che non sanno bene cos'è, un breve riassunto:
qualche tempo fa ho iniziato a fare dei disegnetti per sfottere amichevolmente tutti quei fumetti intimisti e sensibili, dove succede poco, ci sono un sacco di silenzi e nulla si risolve.
Il grido era "L'AVVENTURA E BASTA!".
Il problema è che ci ho preso gusto e, disegno dopo disegno, ho trovato prima una sintesi e poi dei pupazzi che, in qualche maniera, funzionavano.
Gli ho dato un nome, 4 Hoods appunto, e - per scherzo - gli ho aperto una pagina Facebook.
Quello che non mi aspettavo è che la pagina arrivasse a 2000 like nel giro di mezz'ora e che cominciassero ad arrivarmi omaggi da amici, colleghi e appassionati.
Disegni, illustrazioni, interi fumetti, pupazzetti magliette, persino un mini-videogioco.





































Tanto per darvi un'idea...

Nello stesso tempo, ho ricevuto un mucchio di proposte da editore e aziende varie per farne un fumetto, un libro, delle magliette, un gioco da tavola o un gdr.
Insomma, per qualche strana alchimia questi pupazzi sono piaciuti.
Meglio perché mi diverto a disegnarli.

Però, il lato spontaneo di tutta la faccenda mi ha colpito e quindi ho deciso di provare a sostenerlo.
In poche parole, da oggi 4 Hoods diventa un progetto aperto a tutti.
Volete farne un fumetto? Accomodatevi pure.
Io gli darò la massima visibilità possibile sui miei social.
Volete farne magliette?
Prego, è vostro.
Volete creare un gioco di ruolo homebrew?
Mandatemi il regolamento che magari ci gioco pure io.
E via dicendo.

Le uniche condizioni per partecipare al progetto social di 4 Hoods sono le seguenti:

- qualsiasi cosa decidiate di fare, deve essere senza scopo di lucro.

- mi riservo il diritto di non condividere quei contenuti che, in qualche maniera, si allontanino troppo dal tono del progetto stesso.

- nel vostro progetto, dovete indicare sempre il creatore originale (il sottoscritto) e rimandare alla pagina FB ufficiale dei 4 Hoods.

- La storia legata al PROLOGO (l'avventura per la liberazione della principessa Mary Coraggio, l'Escluso e via dicendo), sono robe mie su cui sto lavorando. Non usatele per le vostre storie.

OVVIAMENTE: il vostro lavoro non potrà essere sfruttato da me per scopi di lucro.

Tutto qui.
Divertitevi. Se vi va.
Io, intanto, continuo a lavorare sulla mia versione dei 4 Hoods.

PER L'AVVENTURA. SOLO PER L'AVVENTURA!

15 commenti:

pippobaggio ha detto...

Bellissima iniziativa. Complimenti.

Fabrizio Spinelli ha detto...

Applauso!

Gabriele Vergani ha detto...

...e dopo il Doc, pure tu col fumetto open. Grandi! Mi sa che i mesi a venire saranno ricchi di succulente novita` fumettistiche! :D

lespeol ha detto...

Spettacolo!

LAlieno ha detto...

non c'è altro da dire, se non che
questa è una grande idea! :)

Luca Rota Nodari ha detto...

Fantastico!!!! quindi i lavori si possono pubblicare direttamente sulla pagina 4hoods?! Great! Inizio subito a postare quanto è passato sulla mia bacheca facebook!! Grande Rrobe!

Andrea parisi ha detto...

Grande, ci sto pure io! Quale onore!

marco cunsolo ha detto...

Un'avventura che non si può rifiutare

Experience ha detto...

Bel gesto RRobe!

Enzo ha detto...

Chi è che ha disegnato il fumetto in toni di seppia?Bellissimo....

RRobe ha detto...

Trovi tutte le informazioni sulla pagina FB di 4 Hoods.

Marco Grande Arbitro Giorgio ha detto...

Sempre più fico!

Lez ha detto...

Complimenti! Questa cosa volerà molto in alto!!

Giuseppe Qualunquementee ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alberto Miliotti ha detto...

i personaggi sono fantastici!!
non vedo l'ora di creare nuove storie per loro!