28.4.15

Battaglia: la figlia del capo



Pietro Battaglia è un personaggio creato da Leonardo Massimiliano e dal sottoscritto, quasi ventidue anni fa. Se volete conoscere la sua vita editoriale e le pubblicazioni dove è apparso, potete cliccare QUI.
Se invece vi interessa il presente, vi informo che il primo albo della sua nuova miniserie, edita dalla Cosmo, arriverà in edicola a fine mese (ma in qualche regione già ci trova) e sarà disponibile allo stand dei Cosmonauti in quel di Napoli Comicon.

E visto che oggi è il 28 aprile e che ricorre l'anniversario della morte di Mussolini, e visto che Mussolini e sua figlia Edda (insieme a Galeazzo) sono i copratogonisti di questo primo volume, vi mostro qualche bella tavola in anteprima che li riguardano.
Il soggetto di questa storia è mia, la sceneggiatura di Michele Monteleone, i disegni di Fabrizio Des Dorides.


BENITO








EDDA







6 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

"Io sono un lupo, non chiamatemi Fido " rimanda ad una storia di Zanardi, un tizio che, a differenza di Battaglia, sebbene sia una altra faccia del nulla e del Male assoluto, non avrebbe mai lavorato x Mascellone e la sua cricca, xchè fondamentalmente un solista.
Belli i disegni. Plaudo l'idea del tascabile - lo avevo già fatto proprio in questo blog qualche tempo fa - e spero davvero che le edicole ( dove ancora ce ne sono: a Milano sono diciottomila contro le venticinquemila di qualche anno fa ) e le fumetterie si riempiano di albi del formato dei neri da Diabolik in poi.

MikiMoz ha detto...

Appena preso, appena letto.
Disegni che mi hanno ricordato quelli di Sadik, formato perfetto (alla Diabolik) per questo fumetto nero nuovo stile. Bravo Rob, bravi quanti ci han lavorato :)

Moz-

sergio pasquandrea ha detto...

lo prenderò senz'altro, mi piacciono sia la storia sia idisegni
prevedo già reazioni entusiastiche da parte degli eredi della famiglia Mussolini...

ivothor ha detto...

a Milano non lo si trova da nessuna parte...

Loris Fusato ha detto...

Bellissimo questo battaglia, molto bello il mix tra storia e finzione e carino anche il formato alla diabolik , sicuramente la prenderò tutta!

Loris Fusato ha detto...

Bellissimo questo battaglia, molto bello il mix tra storia e finzione e carino anche il formato alla diabolik , sicuramente la prenderò tutta!