16.12.15

Star Wars -il risveglio della Forza- la recensione


La mia recensione di Star Wars -il risveglio della Forza- la trovate QUI.



11 commenti:

Matteo Pasi ha detto...

Ai tuoi fan piaci così Rrobe. Onesto e senza peli sulla lingua. Grande recensione come sempre.

Loris Fusato ha detto...

Come disse il grande cronenberg qualche anno fa il cinema del futuro sarà fatto solo di remake, aveva ragione

Loris Fusato ha detto...

Come disse il grande cronenberg qualche anno fa il cinema del futuro sarà fatto solo di remake, aveva ragione

Jax ha detto...

Praticamente il trattamento Star Trek con meno fantasia?

paperoga ha detto...

posto che il film non l'ho visto, il tuo commento sulla vecchia trilogia lascia il tempo che trova. tutto è soggettivo, ma la trilogia di fine anni '90 è, proprio cinematograficamente, fiacca e fallisce nel suo sperimentalismo, nei ritmi, nei personaggi, nella verbosità, nella stupidità della trama, e nella scelta degli attori. che il nuovo film sia un furbo prodotto di mercato è l'idea che mi ero fatto da tempo. che una cacatina di mosca come la seconda trilogia lucasiana debba essere riconsiderata a posteriori per quello che non è, mi pare un ragionamento abbastanza forzato.

Jacopo Mistè ha detto...

Concordo ferocemente con quasi tutto, compresa la delusione per la regia senz'arte nè parte di Abrams (almeno rapportata a quella di Lucas, che consegnava svariate sequenze memorabili alla Storia del cinema anche nella trilogia-prequel), le musiche deludenti e, in generale, la povera originalità di questo film.

Contesto solo la dichiarazione che i fan hardcore apprezzeranno molto. Penso di esserlo e francamente sono abbastanza irritato da come, per fare spazio a questo banale remake di A New Hope, Abrams e Disney abbiano voluto disconoscere il più imponente Expanded Universe della Storia dei franchise multimediali. C'era molte storie brillanti e DAVVERO originali che avrebbero meritato infinitamente più di The Force Awakens di finire al cinema (L'Erede dell'Impero, Impero Cremisi, Dark Empire...). E invece...

Leasir ha detto...

a me è discretamente piaciuto, la trama è ben poco originale ma l'esecuzione mi ha soddisfatto e i personaggi sono interessanti.

sono un fan molto tiepido di Star Wars, ma la Minaccia Fantasma e l'Attacco Dei Cloni mi avevano disgustato a tal punto che non ho mai avuto l'interesse di vedere il terzo episodio... ma vedrò di recuperarlo.

Rocket-Buddha ha detto...

Il futuro del cinema è fatto di prodotti, i film sono cose del passato.

Sigh

Tony ♫ ha detto...

Hai visto che simpatico giochino si può fare con la trama del film sostituendo a Luke il nome di Rey?
Io l'ho fatto qui https://notvice.wordpress.com/2015/12/22/guerre-stellari-cap-iviii-vii/ :)

Enrico Teodorani ha detto...

Buon Anno!

Francesco Romani ha detto...

A me non è andata troppo giù l' ultima parte dopo le prime due molto spumeggianti con i nuovi personaggi e il buon vecchio Ian!

" che una cacatina di mosca come la seconda trilogia lucasiana debba essere riconsiderata a posteriori per quello che non è, mi pare un ragionamento abbastanza forzato."

Anche se sono un po meno duro di te sulla seconda trilogia, quoto. XD